Antivirus
Se si ha il sospetto che il computer possa essere infetto, scaricare ed eseguire il nuovo ESET ONLINE SCANNER gratuitamente oggi stesso!
Caratteristiche principali
Facilità di esecuzione
Rilevamento e rimozione di malware (virus, rootkit, FakeAV, worm e altro)
Utilizzo della tecnologia anti-rootkit avanzata
Modulo di quarantena
Microsoft Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP/2003 (32/64-bit)
ComboFix è un programma creato da sUBs che scansiona il computer alla ricerca del malware conosciuto e cerca di rimuoverlo automaticamente.
Oltre ad essere in grado di rimuovere molte delle più comuni e recenti infezioni, ComboFix produce un log contenente diverse informazioni che un utente esperto può utilizzare per rimuovere quanto non automaticamente eliminato dal programma.
Attualmente ComboFix è compatibile con le seguenti versioni di Windows:
Windows XP (solo 32-bit)
Windows 2000 (solo 32-bit)
Windows Vista (32-bit/64-bit)
Windows 7 (32-bit/64-bit)
ComboFix non dovrebbe essere utilizzato senza specifica richiesta da parte di chi vi sta aiutando.
A causa della efficacia di questo strumento è vivamente sconsigliatotentare di agire su qualunque informazione visualizzata da ComboFix senza supervisione da parte di un esperto, in quanto potreste compromettere il normale funzionamento del computer.
Si segnala inoltre che l’esecuzione di ComboFix comporta l’eliminazione automatica dei files presenti in:
Cestino
Temporary Internet Files
Temp
Nel caso si volessero mantenere i dati contenuti nelle cartelle sopra citate è necessario spostarli in altre posizioni prima di lanciare ComboFix.
Malwarebytes Anti-Malware è un software che consente di proteggere il proprio personal computer dalle minacce in circolazione. Il programma funge da difesa contro virus, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware di ogni genere.
La versione gratuita del software permette di rilevare e rimuovere i malware eventuali rilevati sul personal computer ma non consente l'utilizzo della protezione in tempo reale per attivare la quale è necessario l'acquisto di una licenza d'uso. Nella versione freeware, inoltre, gli aggiornamenti debbono essere applicati manualmente.